Orticole Innovative: i risultati di CosepBio della prima stagione

Notizie dal versante CosepBio: siamo lieti di annunciarvi che, nonostante la stagione complessa, la sperimentazione di orticole “esotiche” ha dato risultati interessanti e molti spunti di ragionamento.

Quest’anno infatti sul versante agricolo abbiamo partecipato ad un progetto con il EL Tamiso sulla sperimentazione di alcune varietà esotiche che ben si adattano al nostro territorio e che valorizzano il nostro essere sociali e multietnici.
Paolo Sattin insieme a tutto il team di CosepBio ha fatto delle sperimentazioni nei nostri campi di Casalserugo su varietà orticole che alcuni dei nostri collaboratori, per le loro origini extraeuropee, conoscevano già molto bene.

Ci siamo ritrovati a fare il punto sui risultati ottenuti e sui possibili sviluppi sabato 26 ottobre alle ore 10.00 presso l’associazione “Passa di Man” a Casalserugo in Via Bacchiglione Destro 52 con  Nicola Manno che ha presentato le specie sperimentate e le potenzialità per l’anno prossimo e Paolo Sattin che ci ha informato su alcune nuove consociazioni individuate.

 
Alle 13.00 è seguito il pranzo alla Casa Rossa con pietanze preparate con gli ortaggi sperimentati accompagnato dai consigli etno-gastronomico di Francesca Tiso.